Sportello del cittadino

Per tutti i cittadini e le cittadine che vogliano avere informazioni sulle nostre professioni o abbiano bisogno di segnalare un problema verificatosi con un professionista iscritto, l’Associazione O.T.T.O. mette a disposizione un punto di ascolto e informazione a maggior tutela dei diritti dei cittadini-consumatori, presso il quale ci si può rivolgere anche in caso di contenzioso: lo sportello del cittadino

Ai sensi dell’art.2 cm.4 della Lg.4/2013, OTTO promuove “forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonche’ ottenere informazioni relative all’attivita’ professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti”.

In caso di necessità  scrivere a segreteriagenerale@ottoitalia.org verrà risposto entro una settimana e/o messi in contatto con un operatore dedicato.