Congresso di Medicina Cinese | Rothenburg, 7-11 maggio 2024

I preparativi per il 55° TCM Kongress di Rothenburg, il prestigioso convegno di medicina tradizionale cinese organizzato da AGTCM e promosso da ETCMA che si svolgerà dal 7 all’11 maggio 2024, sono in pieno svolgimento. 

I temi principali del congresso di quest’anno sono “Shen e Psiche / Malattie cardiovascolari“. Relatori di altissimo livello nazionali e internazionali offrono ai terapisti della MTC di ogni livello di esperienza ulteriori opportunità di formazione su questi temi chiave, ma anche su molti altri argomenti della MTC. Dai principianti ai professionisti, tutti troveranno un’offerta interessante.

Dopo che l’anno scorso il congresso si è svolto in presenza per la prima volta dopo la pandemia, anche quest’anno torna ad essere un importante appuntamento nel calendario dei congressi internazionali di MTC: “Il nostro congresso è uno dei congressi di MTC più importanti nel panorama dell’offerta dei paesi occidentali”, riferisce la leader del congresso Julia Stier. “Ora possiamo lasciarci alle spalle le difficoltà del periodo Coronavirus e offrire ai partecipanti provenienti da tutto il mondo un programma congressuale attraente e di alta qualità che vale sicuramente il viaggio.

Ancora una volta all’ordine del giorno conferenze, seminari, corsi, workshop e giornate a tema con relatori di fama internazionale. Sono in preparazione anche eventi sociali e una mostra che accompagnerà i lavori del congresso.

Molte sono le proposte interessanti sui temi principali del congresso “Shen e Psiche / Malattie cardiovascolari”: riguardo alle erbe cinesi nel trattamento delle malattie cardiovascolari, ci sarà un seminario di un’intera giornata sul tema “Diventare un cardiologo della medicina cinese”. E poi seminari sulla depressione nella MTC o sul Qigong per stress, disturbi d’ansia e depressione, un seminario sulla fisiopatologia, diagnosi e terapia delle malattie cardiologiche nella MTC o sull’agopuntura e dietetica per i disturbi del sonno e cardiovascolari.

L’organizzazione offre la massima flessibilità nella scelta del biglietto. E’ possibile scegliere singoli giorni o biglietti combinati, in cui i giorni non devono essere consecutivi – per cui il biglietto di 5 giorni offre un vantaggio di prezzo imbattibile. Questo consente di seguire gli interventi e i lavori in base ai propri interessi specifici. Le registrazioni di molti interventi saranno acquistabili in modalità on-demand. 

OTTO riconosce 20 crediti formativi validi per l’aggiornamento continuo ai propri soci, indipendentemente dalla formula biglietto acquistata. Inoltre, essendo OTTO associata a ETCMA, i nostri soci possono fruire di un prezzo speciale riservato ai membri ETCMA sull’acquisto dei biglietti, disponibili in modalità giornaliera o di più giornate:
https://www.tcm-kongress.de/de/tickets.htm (vedere ‘Prezzi per i membri ETCMA’)

Inoltre, fino al 1 Marzo è attivo uno sconto early birds del 20%! Dopo quella data resta comunque valido il prezzo speciale riservato ai membri ETMA.

Maggiori informazioni di carattere generale (in inglese e in italiano) al link www.tcm-kongress.de/de/index.htm
Per informazioni su programma e relazioni (in inglese e in italiano) https://www.tcm-kongress.de/de/programm/index.htm

Related posts

L'Associazione OTTO - OPERATORI TUINA-QIGONG E TECNICHE ORIENTALI è una Associazione professionale ai sensi della Legge 4/2013 - Disposizioni in materia di professioni non organizzate. segreteriagenerale@ottoitalia.org - associazioneotto@pec.ottoitalia.org