Il metodo di attestazione di OTTO ha avuto Validazione del CIS

OTTO Associazione Operatori Tuina – Qigong e Tecniche Orientali è la terza Associazione del CoLAP a ricevere la validazione del CIS (Comitato Indirizzo e sorveglianza).

OTTO Associazione Operatori Tuina – Qigong e Tecniche Orientali – ha ricevuto il parere positivo del CIS (Comitato di Indirizzo e Sorveglianza) in base all’accordo promosso da (Colap Nazionale e ADICONSUM NAZIONALE) alla propria procedura di rilascio dell’attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi ai sensi della legge 4/2013.

La validazione del CIS arriva dopo un intenso lavoro sul progetto di attestazione, condotto dal gruppo di lavoro di OTTO Associazione Operatori Tuina – Qigong e Tecniche Orientali.

La legge 4/2013 pone infatti, fortemente l’accento sulla tutela del consumatore e dell’utenza e il possesso dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi e consente ai professionisti associativi di stare sul mercato in una posizione di rilievo.
Il concetto di verifica delle competenze nel mondo del lavoro è relativamente nuovo nel nostro Paese. In questo i professionisti associativi possono rappresentare un esempio positivo e fare da apripista anche per altre realtà lavorative.

Si apre una nuova stagione per OTTO e per i professionisti aderenti!

Related posts

L'Associazione OTTO - OPERATORI TUINA-QIGONG E TECNICHE ORIENTALI è una Associazione professionale ai sensi della Legge 4/2013 - Disposizioni in materia di professioni non organizzate. segreteriagenerale@ottoitalia.org - associazioneotto@pec.ottoitalia.org